Il primo ecommerce italiano specializzato nella vendita di toner rigenerati per la stampa, dedicato esclusivamente ai prodotti rigenerati in Italia da aziende italiane.

Acquista per
Categoria
  1. Olivetti Copia (1)
  2. Olivetti PG (3)
Alta Capacità
  1. No (4)
Colore
  1. Nero (4)

OLIVETTI

Toner Olivetti

Logo Olivetti Toner e stampantiOlivetti, storica azienda italiana fondata ad Ivrea nel 1911 da Camillo Olivetti, e famosa in tutto il mondo soprattutto per le sue macchine da scrivere, è oggi uno dei principali produttori di macchine per ufficio e computer, nonché sinonimo di system solution, offrendo soluzioni integrate ai propri clienti.

Nel corso della sua lunga storia, Olivetti ha operato in diversi settori seguendo l’evoluzione del progresso tecnologico e dei mercati: dalla meccanica all’elettromeccanica e all’elettronica, dai prodotti per ufficio all’informatica e alle telecomunicazioni. Fu negli anni Sessanta, sotto la guida del figlio, Adriano Olivetti, che l’azienda conobbe la massima espansione sui mercati mondiali, grazie soprattutto ai suoi calcolatori e alle macchine da scrivere.Leggi di più

Ben presto, però, per superare la crisi nella quale era caduta, a causa della crescente concorrenza dei prodotti giapponesi, Olivetti decise di concentrarsi sulle telecomunicazioni e suoi prodotti da ufficio. Nel 1965 l’azienda presentò infatti il suo primo personal computer, Programma 101, che le consentì di consolidarsi sia a livello nazionale che internazionale. Alla morte di Adriano la guida dell’azienda passò al figlio Roberto, che acquisendo l’americana Underwood Typewriter Company, permise ad Olivetti di diventare un colosso industriale con soci del calibro di Fiat, Pirelli e Mediobanca. Dal 1978 la guida del gruppo passò poi a Carlo De Benedetti, che riuscì a porre le basi per un nuovo periodo di sviluppo, fondato sulla produzione di personal computer (negli anni Ottanta l’azienda era tra le prime produttrici al mondo) e sull’ampliamento ulteriore del portfolio prodotti, ai quali si aggiunsero stampanti, telefax, fotocopiatrici e registratori di cassa. Un ulteriore successo si ebbe nel 1979, quando Olivetti creò la prima macchina da scrivere elettronica al mondo, la ET101, che permise all’azienda di ritornare all’altezza della sua fama raggiungendo nuovamente il successo internazionale.

Nel 1990 Olivetti, insieme a Lehman Brothers, Cellular Communication Int. Inc., Bell Atlantic Int. e Telia International, diede vita a Omnitel Sistemi Radiocellulari S.p.A. con l’obiettivo di entrare nel mercato europeo della telefonia mobile. In un secondo momento, venne creata una seconda azienda, Infostrada S.p.A., operatore di rete fissa. Nonostante queste operazioni Olivetti fu ancora una volta colpita da una grave crisi dovuta all’intensificarsi della competizione globale, alla caduta dei prezzi nell’industria informatica, e alla debolezza del mercato italiano. Per questi motivi a partire dal 1996 Olivetti iniziò una ristrutturazione radicale delle sue attività, che la portò ad incorporare al suo interno Telecom Italia S.p.A.

Oggi Olivetti, che ha ancora la sua sede principale ad Ivrea, conta circa 700 dipendenti dislocati nelle varie sedi in oltre 50 Paesi nel mondo, e fa parte del Gruppo Telecom Italia come azienda attiva nel settore dei prodotti dedicati alla cosiddetta “information technology”. Tra i prodotti proposti da Olivetti spiccano i PC, sia notebook che netbook, tablet, che permettono di essere costantemente connessi in rete, lavagne interattive multimediali indirizzate al settore scolastico e dell’apprendimento, calcolatrici pressoché di ogni tipologia, telefoni fissi, corded e cordless, registratori di cassa, POS e software integrati per l’automatizzazione della gestione dei punti vendita.
Per quanto riguarda le stampanti
, invece, l’offerta di Olivetti si concentra oggi sulle stampanti a getto d’inchiostro o laser, sulle stampanti multifunzione, che riuniscono in un unico strumento le funzioni di copia, scannare, stampa e, in alcuni casi anche fax, sulle copiatrici e sui servizi di print management, per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori.

Segni distintivi dei prodotti Olivetti sono da sempre il design sobrio ma elegante, accattivante e ricco di stile, i materiali duraturi e di ottima qualità, caratteristiche che rendono i prodotti Olivetti affidabili e versatili, ideali sia per la vita in ufficio che per quella privata.

Cartucce Toner per Olivetti Copia

Cartucce Toner per Olivetti PG

per pagina

4 Prodotti/o

per pagina

4 Prodotti/o