Il primo ecommerce italiano specializzato nella vendita di toner rigenerati per la stampa, dedicato esclusivamente ai prodotti rigenerati in Italia da aziende italiane.

Se il prodotto ricevuto presenta difetti di stampa o non è funzionante, posso richiedere la sostituzione gratuita?

Puoi restituire i prodotti difettosi in qualunque momento, ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. Ci occuperemo noi del ritiro gratuito del prodotto tramite corriere.

Come effettuare la restituzione?
In caso di materiale difettoso, la restituzione e successiva sostituzione del prodotto avverrà solo dopo l’approvazione del reso da parte di E-CYCLE SRL, tramite il rilascio di un CODICE RESO e l'invio tramite e-mail di una bolla affrancata da stampare e applicare al pacco contente i prodotti da rendere.

Contattaci via email a questo indirizzo clienti@100toner.it indicando nel campo oggetto il NUMERO ORDINE che contiene i/il prodotto/i che vuoi restituire 

Indica inoltre nel corpo dell’e-mail:

  • nome e cognome;
  • Il codice dei prodotti che intendi restituire;
  • descrivi dettagliatamente il problema riscontrato e, nel caso di difetti di stampa, allegare una foto (o la scansione del foglio) che attesti il difetto;
  • Allega inoltre almeno una foto dei prodotti che si intende restituire, in cui siano ben visibili le etichette di riconoscimento ed eventuali difetti esterni;
  • Indica un recapito telefonico che verrà utilizzato unicamente nel caso di necessità di ulteriori chiarimenti (non obbligatorio). 
     
  1. Alla ricezione della tua e-mail in caso di necessità E-CYCLE SRL ricontatterà il Cliente per ottenere maggiori informazioni sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni.
  2. In caso di effettivo difetto di costruzione, E-CYCLE SRL provvederà all'assegnazione di un CODICE DI RESO che verrà tempestivamente segnalato al Cliente tramite e-mail, 

     
  3. E-CYCLE SRL provvederà ad inviare tramite mail il pdf della bolla da stampare e applicare sul pacco contenente i prodotti da rendere.
     
  4. E-CYCLE SRL invierà a proprie spese il corriere per il ritiro della merce difettosa; 

Preparare con cura un pacco contenente i prodotti difettosi, facendo molta cura di applicare l’etichetta della bolla di reso, ricevuta via mail.
E' indispensabile controllare bene il prodotto prima di rispedirlo, fare attenzione alle nostre etichette identificative che devono essere presenti, in caso di dubbio non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail  clienti@100toner.it, vi sapremo consigliare;

Non verranno accettate e rimborsate spedizioni fatte senza l’autorizzazione di E-CYCLE.

Arrivato a destinazione il materiale sarà controllato presso il nostro laboratorio tecnico per riscontrare l’effettiva difettosità;

Verificata la difettosità, E-CYCLE SRL provvederà all'invio del materiale in sostituzione nel caso in cui il difetto rientri nei termini di garanzia previsti.
Se per qualsiasi ragione, E-CYCLE SRL non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, provvederà alla restituzione dell'intero importo speso.
Nessun danno può essere richiesto a E-CYCLE SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di sostituzioni o rimborsi.

ATTENZIONE: nel caso in cui i prodotti resi per qualsiasi motivo non siano prodotti distribuiti da  E-CYCLE SRL o si verificassero problemi o errori di spedizione da parte del cliente,  E-CYCLE SRL si attiverà per il recupero dei costi sostenuti per l'intero processo di garanzia.


Se il prodotto ricevuto non mi soddisfa posso restituirlo gratuitamente?

Puoi restituire i prodotti che non ti soddisfano comunicandocelo entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, ci occuperemo noi del ritiro a casa tramite corriere. I costi di ritiro del prodotto dal CLIENTE a E-CYCLE SRL saranno a carico nostro.

In conformità con quanto previsto dal D. Lgs. 21/2014 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Privato (consumatore senza P.IVA), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei prodotti acquistati presso E-CYCLE SRL, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al punto "Clausole per il diritto di recesso"ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato, compresi i costi di spedizione. Il

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti di importo inferiore ai 50,00 €, salvo che facciano parte di un ordine cumulativo di valore complessivo superiore a 50,00 €Il Cliente Professionista (acquisto con P.IVA) non potrà avvalersi del diritto di recesso

Come effettuare la restituzione?
Contattaci via email a questo indirizzo  clienti@100toner.it indicando nel campo oggetto il NUMERO ORDINE che contiene i/il prodotto/i che vuoi restituire.

Indica inoltre nel corpo dell’e-mail:

  • nome e cognome;
  • Il codice dei prodotti che intendi restituire;
  • Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).o (o la scansione del foglio) che attesti il difetto.
  1. E-CYCLE SRL provvederà all'assegnazione di un CODICE DI RESO che verrà tempestivamente segnalato al Cliente tramite e-mail;
     
  2. Generato il CODICE DI RESO, E-CYCLE SRL provvederà ad inviare tramite mail il pdf della bolla da stampare e applicare sul pacco contenente i prodotti da rendere.
  3. E-CYCLE SRL invierà a proprie spese il corriere per il ritiro della merce;
     

Preparare con cura un pacco contenente i prodotti difettosi, facendo molta cura di applicare l’etichetta della bolla di reso, ricevuta via mail.

Non verranno accettate spedizioni prive del riferimento al nostro CODICE DI RESO e prive dell’imballo esterno originale.


Non verranno accettate e rimborsate spedizioni fatte senza l’autorizzazione di E-CYCLE. E' indispensabile controllare bene il prodotto prima di rispedirlo, fare attenzione alle nostre etichette identificative, che devono essere presenti e integre, in caso di dubbio non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail  clienti@100toner.it, vi sapremo consigliare;

Clausole per il diritto di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di E-CYCLE SRL;

  • Non verranno accettate spedizioni prive del riferimento al nostro CODICE DI RESO;
     
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
     
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
     
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
     
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

     

ATTENZIONE: nel caso in cui i prodotti resi per qualsiasi motivo non siano prodotti distribuiti da  E-CYCLE SRL o si verificassero problemi o errori di spedizione da parte del cliente,  E-CYCLE SRL si attiverà per il recupero dei costi sostenuti per l'intero processo di garanzia.