Il primo ecommerce italiano specializzato nella vendita di toner rigenerati per la stampa, dedicato esclusivamente ai prodotti rigenerati in Italia da aziende italiane.

Le super-cartucce! I toner ad alta capacità!

Se sei un utente che necessita di stampare in grandi quantità, ti offriamo un’interessante alternativa che ti permetterà di ottimizzare funzionalità, tempo e costi.

I toner ad alta capacità sono la soluzione più efficiente per chi ha bisogno di stampare un elevato numero di copie, perciò in questo breve testo vi spiegheremo i vantaggi che riceverete dall’utilizzo di queste cartucce.

Come prima cosa è necessario illustrare come avviene la trasformazione da un toner standard a uno ad alta capacità. Le cartucce normali solitamente vengono riempite intorno al 70% della loro capacità, mentre quelle in questione quasi al 100%. È un processo del tutto sicuro, in quanto nel momento in cui si decide di procedere alla conversione, certe componenti che sono adatte per i toner normali, vengono sostituite da pezzi nuovi e più durevoli, adatti perciò ad una cartuccia che è destinata a vivere più a lungo.
È un metodo garantito e testato, il quale non comporta conseguenza alcuna né alla stampante né alla qualità delle vostre copie.

Prendiamo l’esempio di un toner classico come l’HP 15X. La cartuccia standard (HP 15A) stampa in media 3.500 pagine, la sua versione ad alta capacità invece raggiunge una media di 8.000 copie. E’ chiaro che quest’ultima avrà un costo iniziale maggiore rispetto a quella normale, ma ne trarrai vantaggio in termini di efficienza e risparmio, in quanto il costo di ogni singola stampa diminuisce nettamente. (Per sapere quanto spendi per ogni pagina è sufficiente dividere il prezzo della cartuccia per il numero di stampe). Ciononostante, anche se acquistando un toner ad alta capacità spenderai di più, ti renderai conto che è effettivamente non è cosi; questo perché stamperai molte più copie a un prezzo inferiore.
Le cartucce ad alta capacità sono la soluzione più intelligente per risparmiare denaro, senza mai rinunciare alla qualità e alle prestazioni.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi più immediati e direttamente collegati al consumo di queste super-cartucce. Consideriamo ora però altri elementi da non sottovalutare che sono altrettanto importanti nel lungo termine. Nel caso degli acquisti on-line è chiaro che se compri una cartuccia con prestazioni più elevate vorrà dire acquistare più raramente, perciò con questa alternativa andrai ad ammortizzare meglio i costi di spedizione.

Ricordiamo inoltre che non siamo gli unici a trarre vantaggio da questa scelta. Acquistare toner ad alta capacità significa produrre meno cartucce standard, perciò utilizzare meno materiali di consumo, di imballaggio e di conseguenza risparmiare un’ingente mole di risorse, abbattendo costi e inquinamento.

Anche le emissioni di gas serra si riducono notevolmente nel momento in cui si opta per i toner ad alta capacità; per la sua produzione, infatti, si stima un’emissione di circa 4,8 kg di Co2 nell’atmosfera, a differenza dei 13,44 Kg per una cartuccia normale.

Questa scelta va a migliorare un elevato numero di aspetti che ottimizzano il risparmio di risorse e di energie, e che oltre a far bene al tuo bilancio a fine mese, aiutano sostanzialmente il nostro ambiente.

Trova la tua cartuccia!

Inizia ora! Tre semplici passi per ricercare il prodotto che ti occorre